Una capanna di libri…una stella…tanti sorrisi

Si conclude con grande successo l’iniziativa finalizzata a promuovere la lettura e dedicata al Natale “Una Capanna di libri…una stella…tanti sorrisi organizzata dall’Associazione culturale MineCreative che ha visto la preziosa ospitalità e collaborazione della Biblioteca Universitaria di Napoli, la Biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e la Società dei Naturalisti di Napoli nell’ambito delle attività legate al “Patto locale sulla Lettura” Reading Forcella.
Ad accogliere i bambini, nel Salone della Biblioteca Universitaria, un percorso espositivo dedicato agli albi illustrati e libri pop-up messi a disposizione dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale “F. Morlicchio” di Scafati. A catturare la loro attenzione letture animate e ad alta voce dove storie e racconti hanno preso vita e, insieme a queste, curiosità ed emozioni.
A completare la giornata un laboratorio ludico-creativo: i piccoli ospiti sono stati guidati nella creazione di piccoli manufatti.
All’interno del Salone è stato suggestivo ammirare l’albero di Natale costruito con bottiglie in plastica riciclate, per promuovere il rispetto per l’ambiente, dai bambini che hanno preso parte al progetto “Plastic free For culture” lanciata dal “Reading Forcella“. Progetto che prevedeva in dono un libro in cambio della plastica.