Al via “L’arcobaleno delle parole” – Concorso di lettura e creatività

BAMBINI PREPARATEVI A PARTIRE !!! 🌈🌈😊

L’associazione MineCreative, la Biblioteca Universitaria di Napoli, la biblioteca di Diritto Romano, la biblioteca della Società dei Naturalisti, con il grande cuore “a porte aperte” dell’Associazione “Annalisa Durante” e il Patto locale per la Lettura “Reading Forcella”, hanno accolto l’invito della Biblioteca dell’Istituto Mater Amabilis di Casagiove, a sostenere e promuovere il concorso di lettura e creativitàL’arcobaleno delle parole“.

Il Concorso prevede l’assegnazione di premi.
I partecipanti possono presentare una recensione di un libro (letto da solo o in compagnia dei genitori), un racconto, una poesia, un disegno, una filastrocca o un pensiero che rappresenti l’ARCOBALENO quale simbolo di speranza, pace ed armonia.
Tutti i lavori devono essere inviati entro il 15 aprile 2020, all’indirizzo mail: bibliomateramabilis@virgilio.it, completi di nome e cognome, età e classe dei piccoli partecipanti.

Il Concorso a libero accesso, per tutti i bambini del nostro territorio, punta ad evidenziare i benefici della lettura che, se praticata con regolarità, aiuta chi ascolta a strutturare e sviluppare competenze cognitive, fondamentali per una crescita armonica.

Uniti per tornare ad essere cittadini migliori in una comunità migliore e per un mondo migliore.

Uniti per cambiare la visione delle cose, dai piccoli momenti quotidiani alle priorità e modalità di governo dei popoli, delle nazioni e degli organismi internazionali.

Sono queste le nuove visioni che il Coronavirus dovrebbe contagiare.

Doniamoci un sorriso… #andratuttobene

Lasciamoci contagiare così!